LA PIEVE

A 30 minuti a piedi dal nostro agriturismo, si erge Pieve di Cellole, un edificio del 1950 d.c. che domina la collina dei colli di San Gimignano, sul percorso della Via Francigena, aprendosi ad un panorama bellissimo. La Pieve un tempo luogo di accoglienza di pellegrini e viandanti, ancora oggi ospita i camminatori della Via Francigena

Pieve

I MONACI

Nella Pieve dimorano i Monaci del Monastero di Bose che nella quiete di queste colline, riescono a vivere la loro scelta monacale, in pace ed armonia, nella semplicità della vita fraterna, in preghiera, nell’ospitalità e in ascolto della natura. Ricorda l’insegnamento dell’Apostolo: “Se qualcuno non vuole lavorare, non mangi” e così in questa comunità ognuno apporta un pò del suo lavoro, fra lavoro agricolo, tutti i lavori legati all’ospitalità, all’offerta del cibo, creazione di marmellate, prodotti dell’orto, olio, ecc.

La Comunità

Sono una comunità di uomini e donne che credono in Gesù Cristo e trovano giusto vivere una vita tra cristiani provenienti da chiese differenti. Non sono un ordine religioso, una nuova chiesa, un movimento, ma è semplicemente un luogo in cui si cerca di vivere l’unità. Offrono ospitalità a chi condivide questi principi e vuole passare dei giorni in silenzio, pace e preghiera. Lavorano

IL BORGHETTO

Nel percorso che va dal nostro Agriturismo alla Via Francigena, poco prima del Monastero si passa nel piccolo e delizioso Borgo a Cellole, tipico borghetto medievale. Percorso che dal nostro Agriturismo si può fare a piedi tranquillamente, andando così a visitare la Pieve e vivendo luoghi naturali molto belli.

IL BOSCHETTO

Proprio la sopra, fra il borghetto e la Pieve, c’è un piccolo boschetto magico e incantato, dove noi proponiamo le nostra attività di Immersioni Forestali.

Siamo certi che questa mezza giornata con noi, facendo questo percorso e queste attività di pratica di Medicina Forestale così speciali, ti rigenererà da tutti i punti di vista, mentale, emotivo, energetico e fisico e ti lascerà uno splendido ricordo della tua vacanza.

SEI CURIOSO DI ANDARE A VISITARE QUESTO LUOGO INCANTEVOLE?