Iniziano con Chandra la nostra serie di Eventi Speciali, con una fantastica “Cena Vegetariana con Danza indiana ”

Per farvi vivere una serata speciale, l’Agriturismo ha invitato Chandra, cara amica e collaboratrice fidata, personaggio di elevato spicco artistico, con una vita particolare, immersa nella cultura indiana, vi delizierà con la sua danza, mentre gustate un buonissimo e sano cibo salutare in una ottima cena vegetariana.

Vi presento Chandra

danza indiana

 

Sono cresciuta in una comunità di matrice induista dove ho appreso fin da piccola le basi della tradizione indiana. Lo studio della danza indiana Bharata Natyam accompagnata da quello della cucina e dell’alimentazione hanno portato ad un approfondimento pratico ed esperienziale del benessere attraverso i vari aspetti di questa straordinaria cultura millenaria.

Perché una Cena Vegetariana ?

La danza e l’alimentazione mi hanno accompagnato in varie esperienze lavorative scoprendo le potenzialità curative legate al movimento e all’alimentazione portandomi così a fondere varie pratiche che sono diventate parte integrante del mio bagaglio esperienziale che trovano espressione nei miei percorsi formativi e performativi e da qui la cena vegetariana.

Conoscere il Bharathanatyam

Il Bharata Natyam è una tecnica classica di Teatro-Danza originaria dell’India meridionale.

E’ stata tramandata attraverso i secoli da maestro a discepolo fino ai nostri giorni, partendo da un contesto rituale poi trasformatasi in una tecnica performativa a tutti gli effetti.
Questa danza possiede una struttura dinamica, ritmica e vigorosa, ma, allo stesso tempo esprime, nelle sue storie, movenze delicate, e gesti rituali ed espressivi.

L’obbiettivo di questa esperienza è quello di conoscere e sperimentare le componenti principali di questa straordinaria arte. Un altro viaggio nella meravigliosa e magica cultura indiana.