La Piscina è fondamentale !

Avere una piscina nel nostro agriturismo ci ha dato la possibilità di creare un perfetto equilibrio dei 4 elementi che ogni luogo naturale dovrebbe avere, per creare benessere. Acqua, Fuoco, Terra, Aria sono elementi che se vissuti con armonia fra loro, apportano un beneficio alla tua salute e noi qua al Castagnolino, li abbiamo considerati tutti, per darvi la migliore ospitalità.

Piscina

Una Terra viva e vitale; il Fuoco che utilizziamo nel nostro forno a legna esterno, naturalmente solo in inverno!; un’Aria pulita e rigenerante e l’Acqua? L’acqua quando abbiamo preso possesso del posto, non c’era. Nel terreno dell’Agriturismo non ci sono né fiumi né laghi ed il mare è ad un’ora e più. E allora la scelta di costruire una piscina è stata immediata e spontanea.

 

Piscina

Fra le varie possibilità, vista la nostra scelta eco-bio, abbiamo pensato di installare una piscina a sale perché:

  • rispetto ad una normale piscina, riduce drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici
  • la sua acqua ha una concentrazione di cloro minore con conseguente riduzione dei danni per la salute dei nostri ospiti
  • la leggera salinità della piscina al sale rimanda all’acqua di mare
  • l’assenza di odore di cloro renderà il bagno più confortevole.
  • grazie ad un minore utilizzo di prodotti tossici la durata della piscina in se stessa, sarà più lunga
  • i generatori di cloro a sale consumano meno, diminuendo così l’impatto anche sulle spese dell’agriturismo.

Piscina

Quindi potremmo goderci, con la nostra piscina, il contatto con l’elemento acqua, che soprattutto con il caldo torrido dell’ultimo periodo storico, per alcuni mesi è provvidenziale.

Piscina

Ma quali sono i benefici dell’Acqua in particolare ?

L’Acqua elemento purificatore per eccellenza, infatti in moltissime tradizioni, veniva utilizzata per pulire le impurità dell’anima. E’ l’Elemento che dà vita, nutriente e refrigerante, trasporta e trasmette informazioni ed è connessa con il potere nutritivo ed accogliente del femminile. E’ l’elemento che dona la pace. L’acqua purifica ed è determinata, va dovunque, sono gli argini che trova che la fermano o le danno la forma, altrimenti lei fluisce creativamente e scorre con determinazione. Riflette la metamorfosi in generale, la trasformazione ed il cambiamento tipico e repentino delle emozioni. L’equilibrio delle emozioni, l’agitazione, l’ansia, l’ipersensibilità, corrispondono all’elemento acqua.

Connettersi con l’elemento Acqua aiuta a depurarsi, buttare via il vecchio, prendere il giusto distacco dalle emozioni che a volte coinvolgono più del dovuto e permettere loro così di nutrirci, ci aiuta ad acquisire saggezza, riflessività e forza di volontà.

Non ti resta che prenotare un soggiorno per godere della nostra piccola, ma preziosa piscina